Lugo di Romagna, San Benedetto del Tronto e Napoli: tre tappe di Ondata per l’OpenDataDay 2017

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInEmail this to someone

Il 4 marzo 2017 in tutto il mondo si celebra l’OpendataDay, la giornata internazionale degli OpenData. Tanti gli appuntamenti in tutta Italia (qui una mappa complessiva), ma tre sono quelli che ci stanno in questo momento più a cuore perché vedono protagonisti tre colonne della nostra associazione:

  • A Lugo di Romagna, Franco Morelli (aka @eccoilmoro) parteciperà a un evento organizzato dagli istituti scolastici del territorio che hanno partecipato al progetto “A Scuola di OpenCoesione”, per poi correre all’OpendataDay di Imola.
  • A San Benedetto del Tronto ci sarà Lorenzo Perone tra i relatori, per parlare di RicostruzioneTrasparente.it, il nostro progetto per costruire una piattaforma di monitoraggio della ricostruzione post-sisma del Centro Italia (qui maggiori informazioni).
  • A Napoli ci sarà Ilaria Vitellio insieme ad esponenti di Regione Campania e del Team OpenGovernment Partnership.
  • A Cagliari apparirà l’avatar virtuale di Alessio Cimarelli che racconterà in videoconferenza alla community di Need for Nerd il progetto Ricostruzione Trasparente.

E tu? Ci sarai? 🙂

Clicca qui per vedere i dettagli su location e orari!

Andrea Nelson Mauro

Andrea Nelson Mauro, data jour­na­list. Vincitore dei Data Journalism Awards e dell'European Press Prize. For­mato nella cro­naca locale, fondatore di Dataninja.it, Datamediahub.it, Confiscatibene.it. Collabora con gruppi editoriali in Italia e all'estero, agenzie di data journalism in Europa, NGOs e Pubbliche Amministrazioni italiane. Folk della com­mu­nity SpaghettiOpenData.org e OpenDataSicilia.it
Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *